Areare il vino.

giovedì 18 febbraio 2021

 

Areare il Vino 

Aerare il vino significa  esporre il vino all'aria o dargli la possibilità di "respirare" prima di berlo. Può essere un'operazione giusta per poter far sprigionare i sapori e i gusti del vino. Questa pratica è l'ideale per vini rossi di una certa importanza, che solitamente necessiterebbero di alcune ore di decantazione.

 

Pulltex presenta un prodotto rivoluzionaro l'AirVin

Grazie al sistema Pulltex AirVin non è necessario doversi preparare ore prima per degustare il vino, ma basterà applicare il tappo AirVin mentre si versa il vino nel calice per ottenere un'areazione uguale a quella che si otterrebbe dopo ore di decantazione.

 


Il nuovo dispositivo di areazione Pulltex AirVin consente di areare il vino nel momento in cui viene servito nel bicchiere. Quando esce dalla bottiglia, il vino passa attraverso l'interno dell'areatore Pulltex AirVin e grazie alla disposizione del canale di areazione posto dentro al dispositivo, si genera una corrente di aria interna che produce un flusso costante di bolle che arieggia il vino immediatamente. Inoltre l'apertura ovale e piatta consente un servizio più piacevole e controllato nel bicchiere.

Questo strumento può essere un ottimo alleato nelle degustazioni dei vini in azienda o in enoteca o anche un gradito regalo per far conoscere l'azienda al pubblico.

Scopri di più ->