Vinitaly Rimandato al 14-17 Giugno

mercoledì 4 marzo 2020

Pulltex Italia D&G Selezione comunica a tutti gli amici e clienti che il Vinitaly 2020 è stato spostato alla data 14-17 giugno.

È infatti appena arrivata conferma da parte di Veronafiere attraverso un comunicato stampa:

“In considerazione della rapida evoluzione della situazione internazionale che genera evidenti difficoltà a tutte le attività fieristiche a livello continentale, Veronafiere ha deciso di riposizionare le date di Vinitaly, Enolitech e Sol&Agrifood dal 14 al 17 giugno 2020, ovvero nel periodo migliore per assicurare a espositori e visitatori il più elevato standard qualitativo del business”.

Così Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere in chiusura del Consiglio di amministrazione della Spa, riunitosi oggi. “Vinitaly, insieme ad OperaWine – ha proseguito il direttore generale –, si svolgerà quindi in un contesto temporale in cui grandi eccellenze del made in Italy, quali Cosmoprof e Salone del mobile, per esempio, avranno il compito di rilanciare con forza l’attenzione dei mercati internazionali e l’immagine dell’Italia. In questo frangente ringraziamo le aziende per la fiducia che ci stanno dimostrando”.

La decisione è stata frutto di un’attenta analisi dei dati disponibili oltre che dell’ascolto delle posizioni degli stakeholder del mercato, incluse le principali associazioni di settore: Unione Italiana Vini, Assoenologi, Federvini, Federdoc, Federazione vignaioli indipendenti e Alleanza delle Cooperative settore vitivinicolo.

Cogliamo comunque l'occasione per rinnovare la nostra presenza, come tutti gli anni, alla fiera Vinitaly come espositori e come sponsor. 

Nei prossimi giorni nella sezione new del nostro sito www.pulltex.it troverete informazioni relative alla nostra posizione e alle attività che faremo in fiera come la Seconda Edizione del Premio Vino Social.