Ossidazione del vino aperto? No grazie..

giovedì 8 ottobre 2020

Ossidazione del vino aperto? No grazie..

Spesso durante le degustazioni o il servizio del vino a bicchiere può capitare che la bottiglia di vino non venga completamente finita. Succede poi che queste bottiglie vengono ritappate con "tappi di fortuna" che non sono adatti a preservare il vino e che portano inesorabilmente a far ossidare il vino e di conseguenza a buttare via la parte non consumata.

non tappare così il vino

Pulltex ha una soluzione: il Tappo AntiOx

Il Tappo AntiOx è unico nel suo genere, al suo interno è presente un sistema rivoluzionario e brevettato che evita l’ossidazione dei vini fermi all’interno della bottiglia. All'interno del Tappo AntiOx è presente un filtro al carbone attivo grazie al quale l’ossidazione del vino si interrompe: il vino non rimane più a contatto con l’ossigeno e non viene piu’ prodotto l’acido acetico che danneggia il vino.  

Tappo anti ossidazione vino

 

Inoltre l'innovatività del Tappo AntiOx stà nel fatto che il suo utilizzo è veramnte facile: a differenza dei vari tappi a pompetta in cui costantemente si deve immettere o togliere aria, il Tappo AntiOx di Pulltex agisce da solo basterà solamente metterlo alla bottiglia. Grazie alle caratteristiche di questo tappo il vino aperto preserva le sue caratteristiche organolettiche fino a 7 giorni dal momento dell'apertura.

tappi antiox sant'ambrogio

 

Il Tappo AntiOx può essere usato anche come aiuto alla vendita del vostro vino al bicchiere in Enoteche e Ristoranti vista la sua utilità. Grazie a questo tappo potrete permettervi di avere più bottiglie aperte in degustazione senza aver paura di doverle finire nelllo stesso giorno.

Scopri di più sul Tappo AntiOx